MISSION AZIENDALE

La nostra azienda è specializzata nella realizzazione, manutenzione e servizi di pronto intervento su: verde, opere di recupero ambientale e forestale, opere stradali e fluviali, consolidamenti, difesa del suolo, ingegneria naturalistica. Il tutto sempre come richiesto dai nostri clienti.
Il miglioramento continuo ed il pieno rispetto delle normative e degli obblighi di conformità di processo, ambientali e di salute e sicurezza a noi applicabili, la salvaguardia dell’ambiente, la tutela della vita, della salute e della sicurezza delle persone e, non ultimi, la salvaguardia degli interessi delle nostre parti interessate e il conseguimento delle loro aspettative, rappresentano per noi un preciso e prioritario impegno e si concretizzano in pochi ma fondamentali principi, tutti tesi comunque a garantire e, dove possibile, migliorare la soddisfazione dei nostri clienti sia interni che esterni.

RISORSE

La vera forza della nostra azienda è rappresentata dalle peculiarità e capacità delle persone. Diventa quindi indispensabile definire efficacemente ruoli e responsabilità per poter garantire il corretto e veloce passaggio delle informazioni sia internamente che esternamente, nell'ambito di un clima condiviso ed armonico di lavoro. La diretta ricaduta di ciò permette di affidarsi con tranquillità alle capacità e competenze dei nostri collaboratori, per il successo dei nostri servizi.

PROCESSI

Ottimizzare i nostri processi ci permette di offrire servizi sempre più rispondenti alle esigenze ed alle aspettative dei nostri clienti, rispettandone i requisiti e garantendo risultati qualitativamente elevati. Ciò si ottiene stabilendo in modo accurato, preciso e preventivo i termini e le caratteristiche degli interventi e, quando possibile suggerendo soluzioni ed accorgimenti alternativi derivanti dalla nostra esperienza. L'oculata gestione delle nostre risorse ci permette di mantenere e quando possibile superare le aspettative dei nostri clienti/garantendo i risultati aspettati e i tempi previsti. In ottica d'impresa, a noi permette di gestire in modo preciso i nostri costi e la quantificazione degli interventi.

AMBIENTE

Vogliamo minimizzare i nostri impatti negativi sull'ambiente e sul territorio, prestando particolare attenzione verso quelle componenti ambientali per noi strategiche, quali la gestione dei rifiuti, l'ottimizzazione delle risorse e la prevenzione degli inquinamenti tramite l'adozione di adeguati sistemi di controllo. Il tale ottica, i nostri principali fornitori e subappaltatori sono oggetto di coinvolgimento e sensibilizzazione al fine di consolidare un rapporto di reciproca collaborazione e fiducia tale da garantire il sistematico rispetto dei requisiti qualitativi dei prodotti e dei servizi.

SALUTE E SICUREZZA

Assenza di infortuni e di malattie professionali sono un obiettivo strategico da mantenere. In questo senso, la massima attenzione è rivolta ad organizzare e quindi svolgere le proprie attività nella massima sicurezza possibile, prevenendo l'accadimento di infortuni e l'insorgenza di malattie professionali. Preciso impegno riguarda la diffusione della cultura della sicurezza, la consapevolezza dei rischi, un'efficace vigilanza e la promozione di comportamenti responsabili da parte di tutti, propri collaboratori ed appaltatori. In tale senso, la cura e la promozione della collaborazione dei nostri dipendenti e della consultazione con i loro rappresentanti riveste un ruolo chiave. Lo sviluppo della comunicazione circa i quasi incidenti, la valutazione preventiva dei nuovi processi, servizi o prodotti e le ricadute di tali attività nuove a livello di indicatori di rischio, la cura e la promozione della collaborazione dei nostri dipendenti, dei preposti e della consultazione con i loro rappresentanti rivestono un ruolo chiave.
PDF MISSION AZIENDALE PDF CODICE ETICO
BOSCHIVA F.lli Valentini S.r.l.
Ufficio: (+39) 059 781604 - info@boschiva.it - C.F. / P.IVA: 00208620369
Via S.Liberata, 530/A - 41057 SPILAMBERTO (MO)

Privacy - Cookie Policy - Informazioni legali - Credits